Penne e Pennelli

Nel video di seguito Elena Paloscia illustra “Penne e Pennelli”, un “Progetto finanziato con i fondi strutturali europei”. Una performance partecipata di street art tra parole e immagini workshop dell’artista OPIEMME con le scuole Liceo Giordano Bruno, I.C. Majorana e I.C. Levi.

I ragazzi delle scuole coinvolte nel progetto, hanno potuto lavorare a stretto contatto con un artista visivo, conoscerlo, partecipare alla realizzazione di una vera opera d’arte. Un’esperienza unica, ma replicabile, che dimostra tangibilmente il vantaggi di far parte di qualcosa di più grande: l’Europa.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: “PON 2014-2020 -FSE- Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”.

Il PON è uno strumento che permette alle scuole di accedere alle risorse comunitarie per potenziare l’offerta formativa le opportunità di crescita dei nostri ragazzi. Sono ormai passati quattro anni dall’inaugurazione dei Murales di Pavona, quello dei PON potrebbe essere un buon esempio da seguire per realizzarne altri.

Per maggiori informazioni
Scuola Giordano Bruno
Via della Bufalotta, 594
00139 Roma RM
Tel. 06 1211 22025

www.istruzione.it/pon/ilpon.html
www.opiemme.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *